Spesso facendo sopralluoghi in ville e location esclusive per matrimoni e eventi con spazi sia interni che esterni decisamente interessanti e suggestivi, bellissimi da osservare con il sole, ma poi quando cala la sera la scarsa illuminazione rischia di rovinare tutto.
Così dal 2012 abbiamo deciso di affidarci a tecnici specializzati nell’illuminazione di grandi palchi di concerti o teatri, che avessero grande esperienza nell’illuminazione e la gestione delle luci, e grande dimestichezza con le attrezzature per l’illuminazione architettonica.
Infatti con pochi accorgimenti e costi anche contenuti è possibile un’illuminazione location di classe e sofisticata.
Per gli spazi esterni, adibiti solitamente a zone per l’aperitivo di benvenuto consigliamo la diffusione puntiforme delle sorgenti luminose, per cercare di aumentare i punti luce diminuendo l’intensità, ad esempio utilizzando arredamento luminoso.
Fortunatamente oggi si possono realizzare illuminazioni con stile senza spendere una fortuna, la tecnologia a basso consumo e a led offre prodotti innovativi e di design come divani e sedute luminose, banconi da bar/aperitivo illuminati con strisce led di grande effetto. Ovviamente a nessuno piace consumare un pasto al buio o non riuscire a vedere cosa c’è sulla tavola, ma non per questo si deve illuminare a giorno un’ambiente che perderebbe di romanticismo e suggestione.
Per gli spazi interni adibite al banchetto, il discorso è un po’ più semplice, anche se consigliamo sempre di utilizzare la luce diffusa piuttosto che diretta, direzionando le sorgenti luminose verso il soffitto che farà da diffusore naturale. L’importante è utilizzare sempre luci “calde” e mai fredde tendenti troppo al bianco, stancano la vista e impoveriscono l’ambiente a meno che la scelta non sia motivata e mirata all’ arredamento.
A seconda del luogo i nostri tecnici sapranno consigliarvi la migliore illuminazione location possibile al miglior prezzo.